#global {display:none;}
Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
19 mai 2009 2 19 /05 /mai /2009 22:13



PARMIGIANO REGGIANO est un consortium initié par les chambres de commerces de Reggio, Parma, Modena et MAntova regroupant les producteurs de Parmesan sous un label Parmigiano Reggiano.

Vou trouverez plus d'information sur les marques et sur l'histoire du consortium sur le site officiel.

Parmigiano-Reggiano est pour la troisième année consécutive partenaire du Giro et en particulier sponsorise les vainqueurs d'étape. Il s'agit donc de l'un des principaux partenaires du Giro.

Voir l'article sur la caravane 2008 et celui sur le caravane 2007



La caravane ets constituée de 3 véhicules FIAT Utilitaires (identiques ou presque à ceux de l'année dernière).
Un des trois Scudo seuleument est sonorisé.

 


Ci-dessous, un des véhicules VIP pour les invités de la marque.




Extrait du communiqué de presse de la marque à propos du Giro 2009 :
PARMIGIANO-REGGIANO CON LO SPORT: IL CONSORZIO SPONSOR DEL "GIRO D’ITALIA DEL CENTENARIO"

Reggio Emilia, 8 maggio 2009 - Il Parmigiano-Reggiano conferma il suo forte legame con il mondo dello sport. Per il terzo anno consecutivo il Consorzio del Parmigiano-Reggiano è infatti sponsor del Giro d'Italia – formato Vincitore di Tappa – nella sua edizione del Centenario, che inizierà sabato 9 maggio.
Già a fianco, in passato, di campioni olimpici quali il nuotatore Massimiliano Rosolino ed il maratoneta Stefano Baldini, oggi impegnato a fianco dello sciatore azzurro Giuliano Razzoli in Coppa del mondo e della scalatrice Nives Meroi, dei team dei più popolari giochi di squadra (Rugby Parma, Pallavolo Modena, Pallacanestro Reggiana) e sponsor di Casa Italia Coni alle Olimpiadi di Pechino del 2008, il Consorzio del Parmigiano-Reggiano conferma dunque uno dei grandi abbinamenti internazionali con il ciclismo, proprio nell’anno in cui il Giro d’Italia celebra il suo centesimo anno di vita.
“Un abbinamento che ha dato buoni frutti in passato – sottolinea il presidente del Consorzio, Giuseppe Alai – perché ci consente contatti diretti (oltre a quelli che avvengono grazie ai mass media) con uno dei principali target del mondo dei consumi: quello costituito dagli appassionati dello sport, amanti della competizione ma anche praticanti di ogni età, alla ricerca di un benessere che si fonda sull’equilibrio tra una sana pratica fisica e una corretta alimentazione”.
“La nostra partecipazione come sponsor a questa grande kermesse – osserva Alai – è peraltro perfettamente in linea con le nuove strategie di promozione adottate dal Consorzio, che attraverso questo grande evento rafforza la sua azione di comunicazione sul mercato interno, ma si propone più decisamente anche sui mercati internazionali, intensificando così quel lavoro che passa dagli accordi realizzati con gli esportatori al ritiro di circa 60.000 forme destinate proprio alla promozione all’estero”.
“Di tappa in tappa – spiega il direttore del Consorzio, Leo Bertozzi – avremo modo di promuovere il Parmigiano-Reggiano e tutti i valori che ad esso si associano: la genuinità assoluta, l’assenza di qualsiasi additivo, unitamente a quelle caratteristiche alimentari che lo rendono idoneo a qualsiasi regime alimentare e ad ogni età”.
La sponsorizzazione del Giro d’Italia sarà affiancata da una massiccia campagna radiofoniche che partirà il 10 maggio.



 


Partager cet article

Repost0

commentaires

#global {display:none;}